Attualità/

Maltempo: codice giallo in Toscana per pioggia e temporali

La perturbazione tra la sera di venerdì 2 e la giornata di sabato 3 dicembre interesserà all’inizio la costa per poi estendersi all’entroterra

Un codice giallo per pioggia e temporali è stato emesso in Toscana dalla Sala operativa della protezione civile regionale. Una perturbazione interesserà, infatti la regione a partire dalla serata di venerdì 2 dicembre e per il fine settimana.

A partire dalla mezzanotte di venerdì e fino alla mezzanotte di sabato 3 dicembre sono previste precipitazioni diffuse, inizialmente sulla costa meridionale e l’Arcipelago e poi estese al resto della regione. Le precipitazioni risulteranno più insistenti e intense sulle isole e lungo la costa centro meridionale dove potranno verificarsi occasionali temporali anche forti, con possibili colpi di vento e grandinate.

Su costa e regioni settentrionali le precipitazioni risulteranno generalmente più deboli o moderate. I venti forti di scirocco saranno particolarmente sostenuti nell’Arcipelago e lungo la costa centro-meridionale e il mare sarà mosso o molto mosso. Il codice giallo sarà valido dalla mezzanotte di venerdì 2 e fino alla mezzanotte di sabato 3 dicembre, per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.