Cultura/

Carnevale di Viareggio: Lucia Annunziata premiata con l’Ondina d’Oro

Il premio Ondina d’Oro si rifà alla maschera femminile ideata da Uberto Bonetti che rappresenta l’anima estiva e balneare della città ed è stato assegnato in passato a personalità del calibro di Franca Rame, Stefania Sandrelli, Gina Lollobrigida, Sandra Mondaini

Annunziata

Il Carnevale di Viareggio negli anni ’90 ha ideato due riconoscimenti per premiare uomini e donne del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, dell’imprenditoria, dello sport, dell’arte, della scienza a e dei media.

Per gli uomini c’è il Burlamacco d’Oro assegnato in passato a personalità del calibro di Dario Fo, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Paolo Virzi e quest’anno a Sergio Mattarella.

Per le donne c’è invece il premio Ondina d’Oro che si rifà alla maschera femminile ideata da Uberto Bonetti che rappresenta l’anima estiva e balneare della città, assegnata tra le altre a: Franca Rame, Stefania Sandrelli, Gina Lollobrigida, Sandra Mondaini e l’anno scorso a Federica Panicucci.

Per l’edizione dei 150 anni del Carnevale di Viareggio l’Ondina d’oro è stata assegnata alla conduttrice e giornalista televisiva Lucia Annunziata.

Il premio sarà consegnato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dal Cda della Fondazione Carnevale nel corso di una cerimonia in programma venerdì 3 marzo alle ore 17 presso la Galleria d’ Arte Moderna e Contemporanea ‘Lorenzo Viani’.

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio inoltre da venerdì si arricchirà di un’altra opera ‘Ritratto di donna mascherata da Arlecchino‘ di un autore ignoto della metà del Settecento proveniente dalle Gallerie degli Uffizi.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.