Musica/

“Diamanti” il nuovo singolo di Jovanotti, Elisa e Giuliano Sangiorgi per i 20 anni dei Negramaro

In occasione del ventennale dei Negramaro una canzone scritta “a sei mani” da Jovanotti, Elisa e Giuliano Sangiorgi tre “diamanti” della musica italiana legati da una profonda amicizia

“Diamanti”

Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali “Diamanti” il brano inedito scritto a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti in occasione del ventennale dei Negramaro.

Il rock dei Negramaro, l’inconfondibile voce di Elisa e il rap di Jovanotti si fondono in una ballad intensa e vibrante dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale e universale in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia e il perdono.

“Diamanti” è una canzone che racchiude le tre anime di Giuliano, Elisa e Lorenzo: tre diamanti appunto della musica italiana legati da un’amicizia di lunga data, che spesso hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani che hanno lasciato un segno indelebile come: “Cade la pioggia” e “Safari” per Giuliano e Jovanotti, “Basta così” e “Ti vorrei sollevare” per Elisa e i Negramaro.

Jovanotti chiude la traccia con una serie di immagini poetiche e suggestive che si rincorrono: “Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare”.

Il tour dei Negramaro nei “teatri di pietra” italiani

I Negramaro sono una band italiana che può vantare vent’anni di successi.

La loro storia nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar.

Sei artisti che hanno partecipato attivamente agli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult e inanellando dischi diamante e primati come quando sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona.

Dal primo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con otto album di studio, un album live, un greatest hits, due docu-film.

I festeggiamenti per i 20 anni della band proseguiranno per tutta l’estate con uno speciale tour nei “teatri di pietra” italiani.

L’ “n20 Tour” vedrà nove appuntamenti live a partire dalla capitale, il 13, 14 e 16 giugno 2023 alle Terme di Caracalla, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre all’Arena di Verona.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.