Attualità/

Calcio storico, i Rossi vincono la finale contro gli Azzurri

Il quartiere di Santa Maria Novella ha vinto la finale del calcio storico fiorentino contro Santa Croce per 9 cacce a 2

calcio storico 2023 - © Rossi SMN/Facebook

Sabato 24 giugno, nel giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, è andata in scena la finale del calcio storico fiorentino. In questa edizione si sono sfidati gli Azzurri di Santa Croce, arrivati in finale dopo aver vinto contro i Bianchi di Santo Spirito e i Rossi di Santa Maria Novella, vittoriosi contro i Verdi di San Giovanni. Ad avere la meglio sul sabbione di Santa Croce sono stati i Rossi, vittoriosi per 9 cacce a 2. I Rossi hanno avuto la rivincita proprio contro gli Azzurri che vinsero la finale dello scorso anno.

Magnifico messere di questa finale è stato Leonardo Fabbri, lanciatore del peso ripolese, che lo scorso 2 giugno ha vinto a Firenze l’edizione del Golden Gala.

La finale non è però partita nel migliore dei modi, il fischio d’inizio è arrivato con quasi 50 minuti di ritardo dopo che, per un contatto prima del fischio di inizio, la gara è stata sospesa con successive tensioni. La partita fin da subito ha preso la direzione di Santa Maria Novella, senso unico con i calcianti dei Rossi in pieno dominio e controllo del risultato.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.