Ambiente/

Casa Pelagos, un museo immersivo dedicato al Santuario dei cetacei

L’allestimento nello storico Casale spagnolo della Giannella, nell’Oasi Wwf e riserva naturale di Orbetello

Il santuario dei cetacei Pelagos – © Whale Watch Liguria

Un museo immersivo dedicato al Santuario dei cetacei Pelagos, nato per proteggere il braccio di mare che dalla costa toscana si spinge su fino alle coste sarde e quelle corso-liguri-provenzali.

E’ Casa Pelagos, che sarà ospitata nello storico Casale spagnolo della Giannella, nell’Oasi Wwf e riserva naturale di Orbetello. Si tratta di una delle aree più ricche di biodiversità della costa tirrenica e punto più ad est dell’intero Santuario dei mammiferi marini.

Il museo, i cui allestimenti, si spiega dal Wwf, sono finanziati con il supporto di Fondazione Deutsche Bank e realizzati da Space, società specializzata all’avanguardia nel campo della museologia scientifica, si propone di essere un “punto di riferimento per chi, cittadini e istituzioni, vorrà conoscere sempre meglio il Santuario Pelagos“. Casa Pelagos sarà inaugurata il prossimo 28 luglio e aprirà poi al pubblico ad agosto.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.