© ACF Fiorentina

Attualità /

Fiorentina, ufficiale la partecipazione alla prossima Conference League

La Uefa ha confermato l’ammissione della viola al posto della Juventus esclusa per le violazioni delle regole del fair play finanziario

Ora è ufficiale: la Fiorentina, come annunciato attraverso i propri canali social, è stata ammessa alla prossima Conference League al posto della Juventus, squalificata dalla Uefa per un anno dalle competizioni europee. Il club bianconero ha rinunciato all’appello e così, dopo giorni di attesa per la decisione della Uefa, la squadra viola, ottava in campionato, ne prende il posto.

La squadra viola tornerà, per il secondo anno di fila, a giocarsi la Conference dopo essere stata una delle finaliste nell’ultima edizione. Allora la finale a Praga è finita per 2-1 in favore del West Ham, mentre quest’anno potrebbe arrivare la meritata rivincita. La strada è lunga, intanto per la Fiorentina ci sono i playoff in programma il 24 e 31 agosto e scoprirà la sua avversaria con il sorteggio che si terrà il prossimo 7 agosto.

Ad oggi, nella Conference 2023-2024, le squadre già ammesse ai playoff, oltre a quella di Vincenzo Italiano, sono Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lille e Osasuna.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.