Storie/

Carnevale di Viareggio, a Lucia Annunziata l’Ondina d’oro

Un riconoscimento che premia le eccellenze femminili e che quest’anno ha un sapore particolare in occasione dei 150 anni della kermesse

Lucia Annunziata riceve il premio del Carnevale di Viareggio – © FB Carnevale di Viareggio

Il Premio Ondina d’Oro del Carnevale di Viareggio 2023 è stato consegnato alla giornalista Lucia Annunziata. La cerimonia si è svolta nella Galleria d’arte moderna e contemporanea ‘Lorenzo Viani’ a Viareggio. Un riconoscimento che premia le eccellenze femminili e che in questo anno celebrativo dei 150 anni del Carnevale di Viareggio è stato assegnato alla Annunziata.

Il premio è stato consegnato dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e dalla Fondazione Carnevale presente con il vice presidente Marco Sereni. A Viareggio anche il governatore della Toscana Eugenio Giani.

Lucia Annunziata riceve l’Ondina d’oro del Carnevale di Viareggio – © FB Carnevale di Viareggio

Ha fatto comunicazione da sempre oltre che informazione negli anni di giornalismo televisivo ed il premio a lei assegnato è in tema con il nostro Carnevale, perchè i maestri costruttori attraverso i carri allegorici fanno anche loro informazione“, ha detto il primo cittadino.

Sereni ha portato i saluti della presidente Maria Lina Marcucci che era assente. “Dopo che Lucia Annunziata ha visitato la Cittadella del Carnevale abbiamo capito che abbiamo fatto bene a darle il premio. Ci ha dato anche dei consigli preziosi, ha visitata il Museo, gli hangar ed è stata ammirata dalle costruzioni, è una giornalista che ha fatto la storia della nostra televisione“, ha sottolineato Sereni.

Annunziata: la Cittadella come Hollywood

Lucia Annunziata ha ringraziato per il riconoscimento che le è stato attribuito. “Ho ammirato le costruzioni realizzate dai costruttori del Carnevale, la Cittadella è Hollywood dove in America oggi viene utilizzata tanta tecnologia, mentre invece a Viareggio c’è la manualità ed è questa l’arma in più che fa la differenza. Sono stata poi a Torre del Lago ed ho assistito alla Turandot di Puccini. Qui c’è cultura, mare, divertimento, Viareggio è davvero una bella città. Per quanto riguarda il Carnevale l’ho detto anche ai componenti della Fondazione potenzierei il merchandising” ha sottolineato la giornalista.

Nell’introdurla, prima di consegnarle il premio, è stato proiettato un breve filmato con spezzoni delle sue trasmissioni. Eugenio Giani ha evidenziato che anche la Toscana partecipa al premio assegnato a Lucia Annunziata da parte della Fondazione Carnevale.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.