Storie/

Carnevale di Viareggio, a Lucia Annunziata l’Ondina d’oro

Un riconoscimento che premia le eccellenze femminili e che quest’anno ha un sapore particolare in occasione dei 150 anni della kermesse

Lucia Annunziata riceve il premio del Carnevale di Viareggio – © FB Carnevale di Viareggio

Il Premio Ondina d’Oro del Carnevale di Viareggio 2023 è stato consegnato alla giornalista Lucia Annunziata. La cerimonia si è svolta nella Galleria d’arte moderna e contemporanea ‘Lorenzo Viani’ a Viareggio. Un riconoscimento che premia le eccellenze femminili e che in questo anno celebrativo dei 150 anni del Carnevale di Viareggio è stato assegnato alla Annunziata.

Il premio è stato consegnato dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e dalla Fondazione Carnevale presente con il vice presidente Marco Sereni. A Viareggio anche il governatore della Toscana Eugenio Giani.

Lucia Annunziata riceve l’Ondina d’oro del Carnevale di Viareggio – © FB Carnevale di Viareggio

Ha fatto comunicazione da sempre oltre che informazione negli anni di giornalismo televisivo ed il premio a lei assegnato è in tema con il nostro Carnevale, perchè i maestri costruttori attraverso i carri allegorici fanno anche loro informazione“, ha detto il primo cittadino.

Sereni ha portato i saluti della presidente Maria Lina Marcucci che era assente. “Dopo che Lucia Annunziata ha visitato la Cittadella del Carnevale abbiamo capito che abbiamo fatto bene a darle il premio. Ci ha dato anche dei consigli preziosi, ha visitata il Museo, gli hangar ed è stata ammirata dalle costruzioni, è una giornalista che ha fatto la storia della nostra televisione“, ha sottolineato Sereni.

Annunziata: la Cittadella come Hollywood

Lucia Annunziata ha ringraziato per il riconoscimento che le è stato attribuito. “Ho ammirato le costruzioni realizzate dai costruttori del Carnevale, la Cittadella è Hollywood dove in America oggi viene utilizzata tanta tecnologia, mentre invece a Viareggio c’è la manualità ed è questa l’arma in più che fa la differenza. Sono stata poi a Torre del Lago ed ho assistito alla Turandot di Puccini. Qui c’è cultura, mare, divertimento, Viareggio è davvero una bella città. Per quanto riguarda il Carnevale l’ho detto anche ai componenti della Fondazione potenzierei il merchandising” ha sottolineato la giornalista.

Nell’introdurla, prima di consegnarle il premio, è stato proiettato un breve filmato con spezzoni delle sue trasmissioni. Eugenio Giani ha evidenziato che anche la Toscana partecipa al premio assegnato a Lucia Annunziata da parte della Fondazione Carnevale.

I più popolari su intoscana