Musica/

Gabbani festeggia nella sua Carrara: in 10mila al concerto e Bocelli a sorpresa sul palco

Per il suo compleanno, il cantante toscano si è esibito nella città d’origine. Performance a sorpresa con il tenore, in un emozionante duetto su “Nessun dorma”

Gabbani e Bocelli

Diecimila persone a Marina di Carrara per il concerto di Francesco Gabbani. Il cantante toscano ha scelto così di festeggiare il suo compleanno, nella sua città natale. E poi una sorpresa: la presenza sul palco, alle 23, di Andrea Bocelli, che Gabbani ha accompagnato al piano in un’emozionante performance del Nessun Dorma.

Il concerto ha avuto in scaletta i suoi più grandi successi alternati a brani anche meno conosciuti al grande pubblico, come “Per tornare liberi” o “Clandestino”. Canzoni che per Gabbani hanno un forte legame con la sua città nella quale è cresciuto, non solo artisticamente.

Sul palco era accompagnato dalla sua band: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra). L’evento ha visto un allestimento imponente,  un grande palco che ha visto impegnati oltre 200 addetti, tra montatori, light designer, ingegneri, facchini e tecnici. Direttore della fotografia è stato Francesco delle Cave.

“Voglio ringraziare a nome di tutta la città Francesco Gabbani e la sua band per lo straordinario spettacolo che hanno offerto – il commento della sindaca Serena Arrighi -. Francesco non è solo un eccezionale artista, ma è anche un carrarino che ama la sua città”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.