Attualità/

Publiacqua sostiene lo sport: 100mila euro per 46 comuni toscani

Il bando per le società, i circoli e le federazioni sportive resterà aperto fino al 31 ottobre: contributi fino a 10mila euro per ciascun progetto

Sport per i giovani

Publiacqua sostiene lo sport con un bando che mette a disposizione risorse per 100mila euro nei 46 comuni toscani dove l’azienda gestisce il servizio idrico.

Il bando aperto fino al 31 ottobre

Oggi è stato pubblicato il bando rivolto a tutti quei soggetti che svolgono attività di carattere sociale utilizzando lo sport come strumento educativo e di inclusione, di recupero e di socializzazione. La data di scadenza per la consegna delle domande è il 31 ottobre.
L’avviso è destinato ad associazioni e società sportive dilettantistiche, alle federazioni sportive, alle organizzazioni senza scopro di lucro (private o pubbliche), ai circoli sportivi e alle società cooperative dilettantistiche. I richiedenti devono avere la propria sede sociale in uno dei 46 comuni dove Publiacqua svolge la propria attività.

Il cofinanziamento massimo da parte di Publiacqua è di 10mila euro a progetto o soggetto richiedente e fino alla percentuale massima del 50% del costo del progetto.

Uno sport più accessibile e per tutti

Tra i progetti finanziabili, come chiarito alla presentazione dell’iniziativa dove è intervenuto il presidente di Publiacqua Nicola Perini, ci sono quelli rivolti a eliminare ostacoli di natura economica di accesso all’attività sportiva, ma anche sostenere percorsi di empowerment rivolti a soggetti in condizioni di fragilità, prevenire il rischio di dipendenza giovanile e ridurre il disagio giovanile.

Saranno ammessi al contributo anche le iniziative rivolte a persone con diversi tipi di disabilità fisica, psico-mentale e sensoriale e quelle pensate per contrastare la povertà educativa.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.