Attualità/

Not a single story: sulla tramvia di Firenze torna la campagna contro la violenza sulle donne

Prende il via oggi la seconda edizione dell’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione “Nostras onlus” e Gest

La campagna contro la violenza sulle donne Not a single story in tramvia

La campagna contro la violenza sulle donne a Firenze arriva sulla tramvia. Un tram di Gest sarà interamente dedicato alla sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere, e tre cortometraggi girati all’interno dei convogli che saranno tutti tappezzati di cartoline dedicati alla campagna sul tema.

L’impegno contro la discriminazione di genere

È la seconda edizione di “Not a single story – fermati a pensare”, che è stata presentata oggi ed è il frutto della collaborazione tra l’associazione “Nosotras onlus” e Gest. L’iniziativa si concentra sui temi legati alla discriminazione di genere e alla violenza con particolare attenzione agli stereotipi legati all’orientamento religioso e alla provenienza.

“Il nostro intento – ha spiegato Isabella Mancini, presidente di Nosotras Onlus – è quello di stimolare alla riflessione e allo stesso tempo trovare un linguaggio comune e capace di contrastare la violenza sulle donne in qualunque contesto si manifesti e con qualunque tipologia di intersezione discriminatoria”.

La campagna contro la violenza sulle donne Not a single story in tramvia

La campagna online e anche nei teatri

Sarà possibile seguire la campagna online collegandosi con il Qr code presente sulla tramvia o direttamente dai siti web di Nosotras e Gest, dove da oggi sarà disponibile la miniserie. I video, sottotitolati in italiano al momento e poi anche in inglese e francese, saranno visibili fino al 10 dicembre al cinema spazio Alfieri. I manifesti della campagna saranno presenti in città anche al teatro Puccini e al teatro cantiere Floridia e agli istituti scolastici Sassetti Peruzzi e Marco Polo.

Per il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli “sarà facile e immediato, attraverso i Qr code, sapere di più sulla campagna e guardare i video”.
“Dopo la prima fortunata serie ‘Not a single story’, abbiamo avuto la conferma
che non ci sono luoghi non adatti per sostenere campagne di sensibilizzazione sui temi sociali, e in particolare sulla violenza di genere – ha sottolineato Valentina Ferrini, responsabile marketing di Gest – ogni luogo è adatto per invitare alla riflessione e alla consapevolezza. Lo è in maniera particolare la tramvia, che sposta ogni giorno migliaia di persone e parla a loro offrendo un servizio di trasporto ma anche idee”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.