Attualità/

Neve sulle montagne della Toscana: impianti da sci aperti all’Abetone

Ponte dell’Immacolata imbiancato sull’Appennino toscano: aperte da oggi le prime piste nel comprensorio sciistico di Abetone Cutigliano

Abetone

La neve nei giorni scorsi è arrivata nel comprensorio sciistico di Abetone Cutigliano, quindi Abetone, Val di Luce e Doganaccia, ma anche nelle altre località sciistiche della Toscana: Amiata, Zeri e Casone di Profecchia.”È davvero una bella notizia – ha sottolineato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Gianiperché da venerdì 8 dicembre apriranno i primi impianti di sci in Toscana”.

Si scia all’Abetone Doganaccia

Grande soddisfazione anche tra gli operatori. “Siamo tutti in preparazione – afferma Rolando Galli, presidente della Società Abetone Funivie – sui percorsi da sci sono già in azione le macchine ‘battipista’. L’apertura è prevista per alcune zone già da giovedì 7 dicembre, per altre zone da venerdì 8 dicembre, per il tradizionale ponte dell’Immacolata. È prevista ancora una piccola precipitazione nevosa fra giovedì e venerdì, le piste però sono già tutte imbiancate e contiamo di poter accogliere turisti e sciatori nel miglior modo possibile”.

Infatti nel comprensorio dell’Abetone Doganaccia da oggi, 7 dicembre, sono aperte la sciovia Jolly e la seggiovia Sprella in Val di Luce, e da domani, 8 dicembre, è prevista l’apertura di molti altri impianti, che sarà comunicata tempestivamente sul sito ufficiale.

“Il lavoro continua da parte dei nostri operatori – aggiunge Andrea Formento, presidente nazionale di Federfuni – da stanotte riprenderemo anche la produzione di neve grazie agli impianti di innevamento programmato, per cui ci sono tutte le condizioni per un inizio di stagione invernale 2023-2024, come meglio non potevamo aspettarci. I prezzi del multipass sono rimasti fermi, anche se questa è un iniziativa che appesantisce i nostri bilanci, ma era qualcosa che dovevamo ai nostri clienti dimostratisi particolarmente affezionati in questi anni”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.