Attualità/

A Lucca per Capodanno torna la marcia “Insieme per la pace”

Il ritrovo è in piazza S. Frediano il primo gennaio alle ore 15.45, dopo un breve momento di preghiera i partecipanti sfileranno per le vie principali della città fino ad arrivare in piazza S. Martino

Bandiera della pace - © CrisMC/Shutterstock

In occasione della celebrazione della 57/a Giornata mondiale della Pace a Capodanno la Chiesa nella città di Lucca, la Consulta diocesana aggregazioni Laicali e la Comunità di S.Egidio, in sostegno “alle parole del Papa e alla sua sollecitudine per la pace nel mondo organizzando la 18/a marcia ‘Insieme per la pace’: tra i partecipanti l’arcivescovo Paolo Giulietti.

L’iniziativa, si spiega dalla Diocesi lucchese: “è una tradizione confermata per la nostra città, come lo è in molte altre città d’Italia e del mondo, dove cristiani e credenti di tutte le religioni, ma anche uomini e donne di buona volontà, vogliono iniziare l’anno con un passo di pace, convinti che la guerra, la violenza, la divisione tra gli uomini non sono inevitabili”.

Il ritrovo è in piazza S. Frediano il pomeriggio dell’1 gennaio alle ore 15.45 e dopo un breve momento di preghiera, i partecipanti sfileranno per le vie principali della città, fino ad arrivare in piazza S. Martino dove la marcia si concluderà con la benedizione dell’arcivescovo.

Sfileranno in preghiera insieme a Giulietti, religiosi e religiose anche di altre confessioni, le autorità cittadine, i gruppi, movimenti e associazioni della Consulta delle aggregazioni laicali, i giovani della nostra Arcidiocesi, famiglie delle comunità parrocchiali, i rappresentanti delle associazioni di volontariato e tutti gli uomini di buona volontà che credono all’annuncio e alla testimonianza della pace.

A seguire, alle 17, ci sarà la messa in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo, al termine della quale sarà distribuito alle autorità e a tutti i presenti il libretto, curato dalla Commissione Giustizia e Pace, con il messaggio di Papa Francesco: ‘Intelligenza artificiale e pace’.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.