© Federciclismo

Attualità /

Ciclismo, Guazzini sul tetto d’Europa nell’inseguimento a squadre

Le azzurre battono in finale le campionesse del mondo in carica e portano a casa la medaglia d’oro agli Europei di ciclismo su pista

Vittoria Guazzini insieme a Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Letizia Paternoster ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre femminile agli Europei di ciclismo su pista in corso a Apeldoorn nei Paesi Bassi. Le azzurre hanno battuto le campionesse del mondo in carica della Gran Bretagna con il tempo di 4:12.551, segnale importante in vista di quello che arriverà questa estate con le Olimpiadi di Parigi.

Il tempo segnato sulla pista di Apeldoorn è uno dei tempi migliori timbrati dalla squadra azzurra e fa salire l’asticella delle aspettative visto che siamo solamente ad inizio stagione. A sette anni di distanza, le azzurre sono tornate sul tetto d’Europa dall’ultima volta. “La collocazione particolare di questi europei ha un po’ sconvolto i piani. Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, nell’inseguimento, con cinque atleti e provarne anche altri. Ma in questa fase della stagione ci sono atleti che sono più avanti ed altri che metabolizzano i carichi di lavoro in maniera differente. Sono però contento del risultato. Le ragazze hanno superato le campionesse del mondo in carica con una gara di grande carattere e un tempo di valore” così ha commentato il ct della nazionale Marco Villa.

L’oro delle ragazze nell’inseguimento a squadre si unisce a quello di Matteo Bianchi nel chilometro da fermo e ai bronzi nell’inseguimento a squadre maschile con Jonathan Milan, Davide Boscaro, Francesco Lamon e Simone Consonni e di Martina Fidanza nello scratch.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.