Enogastronomia/

Caffè, Ditta Artigianale alla conquista del pubblico coreano

Allestito un pop-up store all’interno del “Bean Brothers”, uno dei locali più amati e frequentati dai giovani di Seul

Ditta Artigianale - © Sofie Delauw

Francesco Sanapo e Ditta Artigianale sempre più ambasciatori del caffè. La Corea del Sud si aggiunge all’elenco di paesi esteri dove gli specialty coffee sono approdati: dagli Stati Uniti al Giappone, dal Regno Unito ad Abu Dabhi.

Dal 4 al 6 maggio la linea di caffetterie fondata dal campione barista e da Patrick Hoffer sono protagonisti con un pop-up store all’interno del “Bean Brothers”, uno dei bar più amati e frequentati di Seul.

Tra espressi e signature drink

Pronti a portare l’esperienza dell’ospitalità tipicamente italiana abbinata ai migliori specialty coffee in Oriente. Il “Bean Brothers” è un luogo d’incontro per turisti e residenti della capitale. Il bar dove sorseggiare un espresso italiano moderno o godersi uno dei numerosi signature drink a base di caffè.

Nel corso dei tre giorni infatti, dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 21, il campione italiano di caffè 2017 e coffee expert di Ditta Artigianale, Francesco Masciullo presenterà una selezione di esclusivi caffè specialty, creando anche una serie di abbinamenti e miscelati.

Le selezioni proposte a Seul

Tra i caffè selezionati ci saranno il Mamma Mia, una miscela composta da caffè provenienti da Peru, Costa Rica Etiopia e Honduras, caratterizzata da note di cioccolato e frutta secca e pensata per coloro che non amano l’acidità; El Diamante, monorigine proveniente dal Costa Rica, contraddistinto da note avvolgenti di cannella, cioccolato fondente e un leggero tocco di pan di zenzero.

Infine due caffè appartenenti alla Reserve Collection di Ditta Artigianale, varietà dalle qualità eccezionali ed un gusto talmente unico e complesso da essere considerati gli “champagne” del caffè.

Ditta artigianale all’estero

La presenza a Seul, oltre a rappresentare un’occasione per far conoscere gli specialty coffe di Ditta Artigianale in Corea del Sud, certifica al contempo la crescita dell’azienda sul mercato estero: oggi i caffè di Ditta Artigianale si trovano infatti in 16 diversi paesi del mondo, tra i quali Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Abu Dhabi.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.