Enogastronomia/

Caffè, Ditta Artigianale alla conquista del pubblico coreano

Allestito un pop-up store all’interno del “Bean Brothers”, uno dei locali più amati e frequentati dai giovani di Seul

Ditta Artigianale - © Sofie Delauw

Francesco Sanapo e Ditta Artigianale sempre più ambasciatori del caffè. La Corea del Sud si aggiunge all’elenco di paesi esteri dove gli specialty coffee sono approdati: dagli Stati Uniti al Giappone, dal Regno Unito ad Abu Dabhi.

Dal 4 al 6 maggio la linea di caffetterie fondata dal campione barista e da Patrick Hoffer sono protagonisti con un pop-up store all’interno del “Bean Brothers”, uno dei bar più amati e frequentati di Seul.

Tra espressi e signature drink

Pronti a portare l’esperienza dell’ospitalità tipicamente italiana abbinata ai migliori specialty coffee in Oriente. Il “Bean Brothers” è un luogo d’incontro per turisti e residenti della capitale. Il bar dove sorseggiare un espresso italiano moderno o godersi uno dei numerosi signature drink a base di caffè.

Nel corso dei tre giorni infatti, dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 21, il campione italiano di caffè 2017 e coffee expert di Ditta Artigianale, Francesco Masciullo presenterà una selezione di esclusivi caffè specialty, creando anche una serie di abbinamenti e miscelati.

Le selezioni proposte a Seul

Tra i caffè selezionati ci saranno il Mamma Mia, una miscela composta da caffè provenienti da Peru, Costa Rica Etiopia e Honduras, caratterizzata da note di cioccolato e frutta secca e pensata per coloro che non amano l’acidità; El Diamante, monorigine proveniente dal Costa Rica, contraddistinto da note avvolgenti di cannella, cioccolato fondente e un leggero tocco di pan di zenzero.

Infine due caffè appartenenti alla Reserve Collection di Ditta Artigianale, varietà dalle qualità eccezionali ed un gusto talmente unico e complesso da essere considerati gli “champagne” del caffè.

Ditta artigianale all’estero

La presenza a Seul, oltre a rappresentare un’occasione per far conoscere gli specialty coffe di Ditta Artigianale in Corea del Sud, certifica al contempo la crescita dell’azienda sul mercato estero: oggi i caffè di Ditta Artigianale si trovano infatti in 16 diversi paesi del mondo, tra i quali Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Abu Dhabi.

Topics:

I più popolari su intoscana