Attualità/

Al via OroArezzo, 370 aziende e 400 compratori da 60 Paesi

La manifestazione è un vero e proprio biglietto da visita per l’export del distretto: vale 3,5 miliardi euro

Al via la fiera OroArezzo – edizione numero 43 – con 370 espositori, in aumento rispetto al 2023. Ci sono 240 aziende di oreficeria e gioielleria, semilavorati e componenti, pietre preziose e semipreziose, 63 produttori di macchine per il settore orafo e 48 venditori sul pronto moda.

Arrivati 400 buyers esteri, altamente ‘profilati’ grazie a una sinergia tra Ice, Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e Ieg. I compratori provengono da 60 Paesi del mondo. OroArezzo ha aperto i battenti nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi e proseguirà fino a martedì prossimo.

L’export aretino di oro e gioielli, è stato sottolineato durante l’inaugurazione, ha chiuso il 2023 con un consuntivo di circa 3,5 miliardi (+9,4% sul 2022). “Arezzo – ha detto il sindaco – è la città dell’oro e i dati sull’export lo testimoniano, ma anche la città del genio, della cultura e dell’arte. Quest’anno celebreremo con una serie di iniziative i 450 anni della morte di Giorgio Vasari, mettendo in primo piano la città e le sue manifestazioni più belle”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.