Attualità/

Calcio, dopo 76 anni la Carrarese è in serie B: la città in festa

La promozione è arrivata nella gara di ritorno della finale playoff di C con il Vicenza, battuto per 1 a 0, in uno stadio dei Marmi di Carrara strapieno

Carrarese Calcio

La Carrarese Calcio torna in serie B. La promozione è arrivata ai playoff con il Vicenza battuto per 1 a 0 in uno stadio dei Marmi di Carrara strapieno. Una vittoria attesa e sperata, dopo un’assenza di ben 76 anni nel campionato cadetto. Al triplice fischio la gioia è esplosa, fuori e dentro il campo.

A segnare il gol della vittoria nella gara di ritorno della finale playoff di C, è stato Mattia Finotto al sesto minuto del primo tempo. Tutta la Toscana in festa, ha sintetizzato così il presidente della Regione intervenuto sui social.

In tanti, tifosi e non,  sono scese in strada per festeggiare la promozione con bandiere e sciarpe. Su molte finestre e terrazze sia della zona intorno allo stadio che della città erano appesi palloncini gialli e blu. Non sono mancati i fuochi d’artificio e i caroselli.

Una gioia che è stata condivisa anche da Gianluigi Buffon, ex portiere di Juve e Parma, campione del mondo nel 2006 e attuale capodelegazione dell’Italia, ma soprattutto carrarese doc.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.