Musica/

Pietrasanta rende omaggio a Puccini: le sue arie risuonano in tutta la città

Ad agosto e settembre, ogni giorno, tra le 17 e le 21, nel centro storico saranno trasmesse in filodiffusione le arie pucciniane più celebri, come “Nessun dorma”

Pietrasanta

Pietrasanta rende omaggio a Giacomo Puccini, con due mesi di musiche trasmesse in filodiffusione nel centro storico, per unirsi alle celebrazioni nazionali e internazionali in corso nel centenario della morte del Maestro.

Le musiche di Puccini in filodiffusione

Dal 1 agosto al 30 settembre, fra le 17 e le 21, nelle vie centrali della “Piccola Atene” della Versilia, risuoneranno le arie più famose scritte da Puccini, come “Nessun dorma” e “E lucevan le stelle”, ma anche “Un bel di vedremo”, “Che gelida manina!”, “Vissi d’arte, vissi d’amore” e molte altre.
Le arie saranno trasmesse in filodiffusione lungo le vie Mazzini e Garibaldi e in piazza Duomo.

“Un tributo e un ricordo doverosi, per un Maestro compositore che ha scritto alcune fra le pagine più emozionanti e coinvolgenti della storia dell’opera lirica – ha commentato il sindaco con delega a cultura e turismo di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti – ma anche un messaggio universale e sempre attuale di bellezza, come solo l’arte, in ogni sua forma, è in grado di trasmettere, che vogliamo offrire a tutti i nostri ospiti, nel segno di un’eccellenza toscana”.

Sono ventidue, in totale, i brani che si susseguiranno nella “playlist” pucciniana selezionata dal Comune di Pietrasanta, tratti dalle opere La Bohème, Madama Butterfly, Turandot e Tosca.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.