Attualità/

Prima neve sull’Abetone: pochi fiocchi portano l’inverno sulle montagne pistoiesi

Una timida nevicata nella notte tra il 13 e il 14 novembre ha imbiancato strade e vette della principale stazione sciistica del centro Italia

neve abetone

Una prima, timida nevicata, sulle montagne pistoiesi dell’Abetone: pochi fiocchi caduti nella notte tra il 13 e 14 novembre che racchiudono la promessa dell’inverno e, soprattutto, di una buona stagione sciistica.

Ancora presto per parlare di una data di apertura degli impianti, ma la spruzzata ha imbiancato strade e vette della principale stazione del centro Italia. Anche la piazza principale del paese è stata coperta da una coltre bianca.

Una nevicata che arriva anche abbastanza presto, secondo gli operatori della zona, e quindi può far sperare anche in un buon inizio di stagione.

neve val di luce

Le immagini arrivano dalla webcam che  è installata presso la stazione sciistica della Val di Luce nel comprensorio dell’Abetone a 1.430 mentri sopra il livello del mare, in provincia di Pistoia. L’immagine riprende gli impianti di risalita del Monte Gomito.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.