Cultura/

Arte, musicale e digitale per under 25 all’Andrea Bocelli Foundation

I nuovi spazi in piazza San Firenze, dopo un restauro di oltre un milione di euro, sono dedicati all’orientamento

I nuovi spazi in San Firenze di Andrea Bocelli Foundation

Nuovi spazi per la Andrea Bocelli Foundation. I locali in piazza San Firenze saranno dedicati alle attività di laboratorio di arte, musica e digitale per i ragazzi della fascia d’età 16-25 anni. Il nuovo spazio è grande circa 500 mq e il restauro è costato 1,2 milioni di euro.

Con l’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica realizzata da Marco Onofri: si tratta di ritratti di circa 70 ragazzi, il titolo dell’esposizione è ‘Qui e altrove‘. Nei nuovi spazi ci sono laboratori, una grande area con schermi e lavagne interattive multimediali.

Lo spazio è dedicato all’orientamento, in una chiave innovativa – ha detto Laura Biancalani, direttrice generale di Abf -. Qui sarà possibile accedere gratuitamente lavorando non solo sullo stare insieme ma molto su se stessi e sul proprio futuro. L’accesso è gratuito, ma ci sono criteri di selezione: da oggi in poi San Firenze si anima ancora di più”.

Questo è uno spazio – ha aggiunto Marta Tempesti, referente Abf del programma Globalab – di reazione, confronto, espressione artistica, per le idee dei giovani”.

A proposito della mostra fotografica Maria Chiara Giorgini, coordinatrice dei progetti educativi Abf, ha spiegato che il fine dell’esposizione “è la valorizzazione dei ragazzi del comitato San Firenze e delle loro potenzialità“.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.