Attualità/

Firenze abbraccia Vasco Rossi: il 9 giugno le chiavi della città e poi l’incontro con i fan a Palazzo Vecchio

L’annuncio della sindaca Funaro: “Sarà davvero una splendida giornata”. L’evento nel Salone dei Cinquecento, a breve le indicazioni su come partecipare

Vasco Rossi

Il 9 giugno Vasco Rossi riceverà le Chiavi della città di Firenze e poi saluterà i fan durante un evento nel Salone dei Cinquecento. A dare la notizia della cerimonia per la consegna del riconoscimento è la sindaca Sara Funaro: “Il 9 giugno sarà davvero una splendida giornata” scrive sui social pendendo in prestito il titolo di una delle più celebri canzoni del rocker di Zocca.

“Un gesto simbolico ma profondamente sentito – continua la sindaca –  per dire grazie a un artista che ha accompagnato la vita di intere generazioni”. “Firenze gli vuole bene, da sempre, e questa è la nostra dichiarazione d’amore: un legame che si fa eterno”.

La giornata sarà unica anche perché Vasco incontrerà i suoi fan nel Salone dei Cinquecento: “Sarà un momento unico, in un luogo che racchiude la storia e l’anima della città”, conclude Funaro.

Vasco Rossi sarà in concerto a Firenze il 5 giugno prossimo, sul palco del Visarno, e dopo qualche giorno l’incontro con la città. Ancora si stanno limando gli ultimi dettagli dell’evento, ma a breve saranno condivise tutte le informazioni su come partecipare.

I più popolari su intoscana