Attualità/

I Rossi vincono il Calcio Storico Fiorentino: Carlo Conti magnifico messere

Finale disputata in Santa Croce nel giorno di San Giovanni, il santo patrono di Firenze: Verdi battuti per 17 cacce a 4

Il Calcio storico fiorentino - © G. Monasta/Comune di Firenze

I Rossi di Santa Maria Novella hanno vinto di nuovo la finale del Calcio Storico Fiorentino travolgendo i Verdi di San Giovanni 17 cacce a 4. Nel giorno di San Giovanni, santo patrono di Firenze, in una piazza Santa Croce bollente e piena, i Rossi conquistano così la “vitella”, il trofeo simbolico.

Dopo i primi 20 minuti di gioco equilibrato, col punteggio di parità 3-3, i Rossi, capitanati da Massimiliano Petragallo, hanno poi preso il sopravvento segnando ben 11 cacce di seguito in poco tempo. I Verdi hanno di poco ridotto lo svantaggio con la loro quarta e ultima caccia, ma è servito a poco: il punteggio finale è stato di 17 cacce a 4 per i Rossi.

Magnifico messere, per la seconda volta, è stato il conduttore tv Carlo Conti che ha seguito dalla tribuna d’onore accanto alla sindaca Sara Funaro. Il presentatore, nato a Rifredi,  ha indossato una maglietta con i quattro colori. Tra gli ospiti del Comune, l’ex calciatore Borja Valero e il pugile professionista Fabio Turchi.

Carlo Conti Magnifico messere con la sindaca Sara Funaro
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.