Ambiente/

Balenottera di venti metri avvistata a largo della costa grossetana: il video

L’incontro dei ricercatori di Delphin Centro Ricerche Cetacei con il maestoso esemplare che nuotava nelle acque dell’Arcipelago toscano, di fronte al parco della Maremma

Balenottera alle Isole Formiche, dal video di Delphin centro ricerche cetacei

Sorpresa alle isole Formiche, a largo della costa grossetana del parco narurale della Maremma: una balenottera di circa venti metri è stata avvistata dai ricercatori di Delphin Centro Ricerche Cetacei venerdì 8 agosto, alle 11 di mattina.

Il video, caricato sulla pagina Facebook del centro,  racconta lo stupore delle persone protagoniste dell’incontro e la maestosità dell’esemplare che nuotava nelle acque dell’Arcipelago della Toscana.

“Questo avvistamento – si legge nel post –  rappresenta un’importante conferma della presenza di questi giganti del mare nel nostro ecosistema, un segnale positivo per la biodiversità e la salute del nostro mare. La balenottera, con la sua imponente silhouette e i movimenti eleganti, ha regalato ai nostri esperti un momento di rara bellezza e un’occasione preziosa per approfondire gli studi su questi cetacei”. “Un ringraziamento speciale ai due soci Stefania Giorgi e Gianluca Viti, che hanno effettuato l’avvistamento e a tutto il team Delphin per la dedizione e la passione che mettono ogni giorno nella salvaguardia del mare e delle sue creature”.

Ecco il video

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.