Linda Mc Gee è una signora irlandese che per 5 settimane si è ritrovata suo malgrado ricoverata nell’ospedale di Barga, nella struttura di Riabilitazione. Dopo le dimissioni, avvenute lo scorso 29 agosto, ha voluto ringraziare gli operatori sanitari.
Lo ha fatto attraverso una lettera indirizzata al “San Francesco”. “Ho passato le ultime 5 settimane in questo reparto e ho i più grandi elogi per i servizi offerti a una straniera. – si legge nella nota – I miei due fisioterapisti, prima Carla e poi Valeria, hanno lavorato duro per aiutarmi a recuperare, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Il loro costante incoraggiamento e i complimenti per ogni nuovo passo in avanti mi hanno aiutato molto. L’atmosfera in palestra, da parte di tutto il team, è sempre stato amichevole e accogliente”.
“Oltre alla palestra – continua – il supporto di tutti gli altri membri dello staff è stato molto apprezzato. E’ difficile trovare parole per descrivere questi componenti della squadra – infermieri, OSS e altro personale ausiliario – anche quando svolgono compiti non piacevoli. Sono sempre stati premurosi, comprensivi, gentili, pazienti, oltre che in ogni occasione disponibili e allegri. L’atmosfera piacevole e i rapporti cordiali nell’ambito di tutto il reparto hanno contribuito a farmi trascorrere queste 5 settimane in maniera veloce e gradevole. Un sincero grazie a tutti e tutte. Porterò ottimi ricordi di voi in Irlanda”.
L’Azienda Usl Toscana nord ovest, in cui rientra la sanità della Valle del Serchio, sottolinea come “il personale dimostra ogni giorno di lavorare con disponibilità e competenza. Gli operatori che hanno preso in carico e accompagnato questa persona nel suo percorso riabilitativo hanno confermato una volta di più la loro professionalità e umanità. Ci preme inoltre evidenziare come, oltre agli aspetti professionali, siano stati apprezzati la capacità di lavorare in team e il clima positivo all’interno della struttura”.