Nuova missione, la terza, per “Toscana tech on the road” negli Stati Uniti. Le sette start up toscane selezionate attraverso un avviso aperto la scorsa primavera sono ospitate a “Casa Toscana”, l’hub finanziato dal Consiglio regionale presso Innovit, Italian Innovation and Culture Hub, nella Silicon Valley.
Un’opportunità per le realtà toscane di presentare le loro soluzioni e stringere accordi di partenariato e sviluppo internazionale.
Per cinque giorni, fino al 12 settembre, Innovit ha organizzato vari momenti di incontro nei quali le aziende potranno presentarsi ed illustrare i propri prodotti a possibili investitori e rappresentanti delle principali realtà economiche ed accademiche dell’area.
La selezione era rivolta a start up e PMI innovative toscane, iscritte nell’apposita sezione del Registro imprese, che hanno sviluppato soluzioni nei domini identificati dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente S3 per il periodo 2021-2027, con priorità per intelligenza artificiale, robotica e biotecnologie, che sono quelli di maggior potenzialità per l’area.