Storie/

Notte da record all’ospedale di Empoli: sono nati sette bambini in dodici ore

La scorsa settimana al San Giuseppe l’evento eccezionale: tutti i parti sono stati naturali, mamme e bimbi sono già stati dimessi e stanno bene

L’equipe sanitaria con le mamme e i sette bambini nati all’ospedale di Empoli in una notte

È stata una notte da record quella avvenuta la scorsa settimana all‘ospedale San Giuseppe a Empoli: nel corso di dodici ore sono nati sette bebè, con la stessa equipe sanitaria che si è ritrovata impegnata in tutti i parti.

Un evento raro che diventa unico se commisurato allo sforzo, alla dedizione e al coordinamento richiesti al personale sanitario, come hanno dimostrato medici, ostetriche e oss dell’ospedale San Giuseppe, evidenzia la Asl Toscana centro che oggi ne ha dato notizia spiegando che ora mamme e bambini sono a casa e stanno tutti bene.

I sette parti naturali dalle 20 di sera alle 8 di mattina

Uno sforzo inaspettato a cui il personale del reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto da Massimo Gabbanini e del reparto di Pediatria e Neonatologia, diretto da Roberto Bernardini, hanno risposto con capacità e prontezza.

L’equipe di turno, benché preparata a far fronte anche a eventi di questa portata, ha dovuto mantenere la concentrazione alta dalle 20 della sera alle 8 della mattina, tanto, e al tempo stesso poco, è stato l’arco temporale richiesto per portare a termine sette i parti, tutti naturali.

Con l’ultimo parto portato a termine, anche il turno dell’equipe giungeva a termine. Prima del cambio di turno tutti hanno trovato il tempo e le forze per una foto insieme, mamme, papà e personale sanitario, tanti sono stati il coinvolgimento e la soddisfazione.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.