Viaggi/

Il turismo che cambia, la Toscana in Canada per conquistare nuovi viaggiatori

A Toronto e Montréal, due eventi organizzati da Toscana Promozione Turistica per intercettare una nuova tendenza:  viaggi meno orientati agli Usa e più all’Europa e i segnali di una diminuzione degli arrivi statunitensi

Montepulciano photo by Nicola Santini

La Toscana in Canada per intercettare le trasformazioni del turismo nordamericano. Con due eventi stampa organizzati il 15 e il 16 ottobre, uno a Toronto e l’altro a Montréal da Toscana Promozione Turistica, la Regione punta a valorizzare la destinazione Toscana guardando ad un possibile nuovo flusso proveniente dal Canada. Nel paese, infatti, è già in corso la tendenza a scelte di viaggio meno orientate agli Usa e più all’Europa, inoltre si avvertono chiari i primi segnali di una diminuzione dell’incoming statunitense.

Il media event di Toronto, realizzato in collaborazione con Enit, si è tenuto presso l’Istituto di Cultura Italiana e ha presentato le novità dell’offerta turistica regionale. Presenti Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica; Clara Svanera, coordinatrice relazioni internazionali e cultura; Daniela Burrini, responsabile valorizzazione dell’offerta e sostegno ad imprese, prodotti e mercati. Particolare attenzione è stata dedicata ai settori del turismo culturale, femminile, family, slow-sostenibile-outdoor e a Vetrina Toscana, il progetto della Regione che promuove il turismo enogastronomico.

L’evento di Montréal del 16 ottobre è a Casa Italia – Centre Communautaire de la Petite Italia e si inserisce nell’ambito di “Migrazioni Sonore”, progetto che unisce musicisti, territori e comunità italiane all’estero e che realizza iniziative di mobilità artistica tra i paesi francofoni e l’Italia. Toscana Promozione Turistica punta a valorizzare la regione come destinazione culturale ed enogastronomica alla presenza delle istituzioni e di 50 ospiti d’eccezione, tra cui giornalisti, rappresentanti della comunità italiana e imprenditori. In programma degustazioni e musica.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.