Attualità/

Per Natale arriva il calendario solidale della Fondazione Tommasino Bacciotti

Un nuovo progetto solidale dell’ente impegnato nel sostegno alle famiglie dei bimbi malati. Saccardi: “Invito tutti a partecipare per continuare a sostenere una realtà importante, in termini di accoglienza e speranza, a supporto del Meyer e del Don Gnocchi”

Presentazione-Calendario-solidale-2026-Fondazione-Bacciotti-banner-1777×2000

Pagine colorate e ricche di significato quelle del calendario solidale 2026 della Fondazione Tommasino Bacciotti. Oltre ai panettoni e ai gadget già noti, per il Natale 2025 è da adesso disponibile anche l’agenda che può essere acquistata nei punti vendita Conad e in cartoleria (costo 9,99 euro).

La presentazione del nuovo progetto solidale si è tenuta in Consiglio regionale, alla presenza della presidente Stefania Saccardi. “È con grande piacere che il Consiglio regionale ospita questa presentazione che racconta la bellezza di una città e di una regione che, grazie alla Fondazione, sta accanto a quelle famiglie in difficoltà, chiamate a far fronte a malattie e a degenze di bambini”. “Invito tutti a partecipare a questa iniziativa, per continuare a sostenere una realtà importante, in termini di accoglienza e speranza, a supporto del Meyer e del Don Gnocchi”.

La Fondazione festeggia venticinque anni di attività. Ad oggi ha contribuito a realizzare 28 appartamenti per le famiglie con bimbi ricoverati, “che dal 17 dicembre saliranno a 29 – ha reso noto il presidente Paolo Bacciotti – con l’inaugurazione di una casa a Montebeni, paese natale di Tommasino”. “Dopo tanti anni non avrei pensato di essere qui oggi per questa nuova iniziativa”, ha confessato il presidente e babbo di Tommasino. “Peraltro le spese per la nostra rete di accoglienza sono tante e desideriamo continuare nel nostro impegno, per offrire ai bambini malati e alle loro famiglie una possibilità in più”, ha concluso.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.