Pagine colorate e ricche di significato quelle del calendario solidale 2026 della Fondazione Tommasino Bacciotti. Oltre ai panettoni e ai gadget già noti, per il Natale 2025 è da adesso disponibile anche l’agenda che può essere acquistata nei punti vendita Conad e in cartoleria (costo 9,99 euro).
La presentazione del nuovo progetto solidale si è tenuta in Consiglio regionale, alla presenza della presidente Stefania Saccardi. “È con grande piacere che il Consiglio regionale ospita questa presentazione che racconta la bellezza di una città e di una regione che, grazie alla Fondazione, sta accanto a quelle famiglie in difficoltà, chiamate a far fronte a malattie e a degenze di bambini”. “Invito tutti a partecipare a questa iniziativa, per continuare a sostenere una realtà importante, in termini di accoglienza e speranza, a supporto del Meyer e del Don Gnocchi”.
La Fondazione festeggia venticinque anni di attività. Ad oggi ha contribuito a realizzare 28 appartamenti per le famiglie con bimbi ricoverati, “che dal 17 dicembre saliranno a 29 – ha reso noto il presidente Paolo Bacciotti – con l’inaugurazione di una casa a Montebeni, paese natale di Tommasino”. “Dopo tanti anni non avrei pensato di essere qui oggi per questa nuova iniziativa”, ha confessato il presidente e babbo di Tommasino. “Peraltro le spese per la nostra rete di accoglienza sono tante e desideriamo continuare nel nostro impegno, per offrire ai bambini malati e alle loro famiglie una possibilità in più”, ha concluso.