Cultura/

Natale al Teatro Puccini di Firenze con “Il piccolo principe”

Lo spettacolo dedicato ai più piccoli andrà in scena nel teatro fiorentino venerdì 26 dicembre alle 18, sabato 27 dicembre alle 21 e domenica 28 dicembre alle 16.45

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe di Italo Dall’Orto torna in scena al teatro Puccini di Firenze in un nuovo allestimento, carico di significato e bellezza, interpretato da un cast giovanissimo: un nuovo Pilota, Leonardo Pesucci, e nel ruolo del Piccolo Principe la giovanissima Sara Yvonne Woods, accompagnata da una rosa bambina – Vittoria Pubblici – e da una volpe altrettanto giovane – Viola Motta.

Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del celebre best-seller, restituendo al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto dell’opera originale.

Gli spettatori di ogni età saranno coinvolti in un viaggio poetico tra prosa, immagini, emozioni e significati preziosi, nascosti nelle singole parole.

Il Piccolo Principe

I personaggi adulti, interpretati da Leonardo Pesucci, Alessandro Zurlo e Marta Brilli, diventeranno lo specchio di una società che si confronta con la purezza del fanciullo, quella parte luminosa che abita dentro ognuno di noi.

Scenografie, luci e colori accoglieranno gli elementi essenziali del racconto, mentre costumi, atmosfere e musiche creeranno, nella scatola magica del palcoscenico, le suggestioni di un grande caleidoscopio.

Età consigliata dai 5 anni, durata 60 minuti

Biglietti:
posto unico numerato € 18,00
ridotto under 13 anni € 13,00
(esclusi diritti di prevendita)

Info: 055.362067 055.210804

Il Piccolo Principe

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.