Musica/

L’ultimo regalo di un anno straordinario: Lucio Corsi e la canzone “Notte di Natale”

L’artista di Vetulonia spiega che il pezzo “è una storia (forse d’amore) ambientata nel vento freddo di dicembre, in quell’aria triste che mi piace tipica del periodo”

Lucio Corsi

Si intitola “Notte di Natale” il regalo che Lucio Corsi ha scelto di donare ai suoi fan al termine di un anno straordinario tra il secon do posto al Festival di Sanremo e l’enorme successo di “Volevo essere un duro“, il buon piazzamento all’Eurovision, un lungo tour, il concerto all’Abbazia di San Galgano con film e disco dal vivo. Ora il disco di Natale è la ciliegina sulla torta.

“La canzone è una storia (forse d’amore) ambientata nel vento freddo di dicembre, in quell’aria triste che mi piace tipica del periodo natalizio – racconta l’artista di Vetulonia-. Nella canzone hanno recitato una luna, una star, un gatto, un cane, il vento freddo nel parcheggio del pub, una nuvola foulard, una mamma, un babbo e il tempo che altro non è che un treno perso nei pensieri suoi. L’ho scritta ad ottobre con Tommaso Ottomano, io al pianoforte e lui al basso. La luna che fa l’autostop in copertina è un disegno di Giulio Melani”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.