Attualità/

Messa in Duomo a Firenze per il presidente della Fiorentina Rocco Commisso

I funerali si terranno mercoledì a New York in diretta streaming, mentre la messa in Santa Maria del Fiore il 26 gennaio

Rocco Commisso – Stadio Artemio Franchi - © Ansa - Claudio Giovannini

Una messa in suffragio di Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina scomparso il 16 gennaio a 76 anni, si terrà il 26 gennaio alle 18 in Duomo a Firenze.

Lo ha reso noto la famiglia del presidente viola e la Fiorentina spiegando che “sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze”.

A presiedere la messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore sarà il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo emerito di Firenze.

I funerali in diretta streaming da New York

Sempre la Fiorentina ha reso noto che i funerali di Commisso, che si terranno nella chiesa di St.Patrick a New York il 21 gennaio alle 10 (le 16 in Italia), potranno essere seguiti in diretta streaming attraverso due link messi a disposizione dalla St. Patrick’s Cathedral sul suo canale Youtube   e sul sito ufficiale.

Per la Fiorentina ai funerali a New York sarà presente il direttore generale Alessandro Ferrari. Parteciperà anche l’ex direttore sportivo Daniele Pradè. Ci sarà inoltre la sindaca di Firenze Sara Funaro.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.