Attualità/

L’iniziativa – Firenze, il sindaco Nardella telefona agli anziani soli

La telefonata con Maria, 73 anni, postata su Facebook. La donna: ‘Sono vedova, senza familiari e con procedura di sfratto’

Dario Nardella - © Pagina FB Dario Nardella

Siamo a Firenze, Maria ha 73 anni ed è preoccupata per lo sfratto. E’ vedova, senza parenti. Poco più di 600 euro di pensione al mese. Nient’altro. Come si può dunque affrontare la solitudine e nonchè la propria sussistenza in questo momento tragico? 

Non sarà la soluzione ma oggi il sindaco Dario Nardella ha provato a rassicurare tanti anziani soli con una serie di telefonate. Tra loro c’è appunto Maria. La loro conversazione è stata postata dal primo cittadino su Facebook.

Nardella ha rassicurato la signora sulla questione sfratto. ‘Abbiamo sospeso ogni procedura di sfratto esecutivo’ – ha spiegato il sindaco. Poi la poi la promessa di verificare la possibilità di un affitto calmierato.

Il primo cittadino poi si è informato della salute della signora che per fortuna – per adesso – sta bene. Sono piuttosto la solitudine e l’incertezza economica che pesano più di tutto in questi giorni difficili. Nardella ha ricordato il servizio a domicilio per aiutare gli anziani fragili, consegnando gratuitamente la spesa direttamente a casa e poi il numero telefonico da chiamare per ogni esigenza, per aiuto o compagnia (0553282200).

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.