Enogastronomia/

Sapori, il top dell’Italia (e della Toscana) protagonista a Bruxelles

Cena di Gala e serata condotta dal giornalista Carlo de Pascale: obiettivo – grazie alla campagna ‘True Italian Taste – è quello di sensibilizzare i consumatori belgi sull’importanza di scegliere prodotti italiani di qualità ed eccellenza

Chef Igor Rosi

Consumare cibi italiani, certificati e di alta qualità. Vanno in questa direzione la campagna e il progetto ‘True Italian Taste’ che hanno l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo i prodotti italiani autentici e di fare conoscere a giornalisti, influencer e importatori il legame prezioso che unisce i prodotti ai territori d’origine.

L’iniziativa farà tappa questa sera, lunedì 18 novembre, anche in Belgio, con una cena di gala in programma all’Hôtel Amigo. La serata – organizzata dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana – ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della F.I.C. Belgio (Federazione Italiana Cuochi del Belgio). La cena-evento sarà anche un omaggio ai diversi Consorzi di tutela toscani.

Per questa occasione, lo chef toscano Igor Rosi del celebre ristorante BoCConi, vincitore del premio Marchio Ospitalità Italiana, preparerà un menù 100% toscano a base di prodotti regionali autentici per i professionisti del settore Horeca: importatori, distributori, cuochi, ristoratori, giornalisti e Food blogger.

Durante la cena interverranno diversi rappresentanti del mondo istituzionale tra cui l’ambasciatrice d’Italia presso il Regno del Belgio Elena Basile, il presidente della Camera di Commercio Belgo-Italiana Fabio Morvilli e ancora Roberto Scalacci, direttore Agricoltura e Sviluppo Rurale Regione Toscana. Presente anche i deputati europei Simona Bonafè Paolo De Castro.

Durante la serata, il giornalista enogastronomico Carlo de Pascale, lo chef Igor Rosi e i rappresentanti dei Consorzi toscani saranno a disposizione degli invitati per far scoprire le caratteristiche dei prodotti autentici della Toscana,una delle regioni italiane che vanta il maggior numero di prodotti certificati.

 

 

I più popolari su intoscana