Ambiente/

A Lucca torna Murabilia e la città si trasforma in un giardino

Dal 6 all’8 settembre arriva la mostra mercato del giardinaggio di qualità, che si tiene sulle mura, sui baluardi e nell’orto botanico

Murabilia a Lucca

Appuntamento a Lucca dal 6 all’8 settembre per la nuova edizione di Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio di qualità che è una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori e alle piante. L’evento va in scena nell’irripetibile scenario delle mura di Lucca, sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura.
Saranno presenti circa 250 espositori vivaisti specializzati italiani e stranieri con un’offerta che spazia in tutti i settori del mondo vegetale con piante particolari o di nuova introduzione, antiche e nuove cultivar, attrezzature e arredi.

Il tema come l’anno scorso sarà “Sguardi a Oriente. Giappone”: il filo conduttore sarà dunque ancora l’Estremo Oriente, le sue piante, le sue tradizioni e i suoi rituali che denotano nel popolo giapponese, da sempre, un profondo interesse per la natura in tutte le sue espressioni. Murabilia sarà l’occasione per un approccio elegante, curioso e sicuramente gioioso con la cultura nipponica, anche grazie a tutte le piante della flora giapponese che sono entrate nei giardini italiani: dagli aceri agli anemoni, dai crisantemi ai bambù.

Tra Baluardo San Regolo e Baluardo La Libertà, nell’orto botanico e nelle cannoniere si daranno appuntamento personaggi di calibro mondiale come il botanico russo Michail Romanov e il cacciatore di piante, vivaista e scrittore americano Daniel Hinkley che ha scelto Lucca per la sua unica conferenza in Europa.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.