Cultura/

San Valentino, Danza in fiera racconta gli amori dei ballerini

La manifestazione in programma dal 21 al 24 febbraio a Firenze celebra le coppie della danza

coppie danza

Oltre alle lezioni, ai workshop e agli incontri, la prossima edizione di Danzainfiera, in programma dal 21 al 24 febbraio a Firenze, punterà anche sulle ‘storie di danza’ e soprattutto, a pochi giorni da San Valentino, su quelle dei ballerini che si sono innamorati portando in scena grandi opere come Romeo e Giuletta.

Tra le ospiti della manifestazione che si svolgerà alla Fortezza da Basso, ci saranno infatti due indimenticabili Giulietta che incontreranno i fan. La prima è Evgenia Obraztsova, classe 1984, prima ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca. L’altra è Lucia Lacarra, nata a San Sebastián, oggi è una delle più apprezzate ballerine a livello internazionale e direttore artistico del Victor Ullate Ballet di Madrid. L’incontro con il compagno Marlon Dino, ballerino di Tirana, è avvenuto proprio danzando.

Tra le coppie nate sul palco, e ospiti delle passate edizioni del festival, si ricordano Dorothée Gilbert, étoile dell’Opera di Parigi, sposata con Alessio Carbone, anche lui primo ballerino della storica compagnia francese; Iana Salenko e Marian Walter, entrambi primi ballerini allo Staatballett di Berlino; Anbeta Toromani, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Tirana, e Alessandro Macario, primo ballerino ospite del Teatro San Carlo di Napoli.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.