Musica/

Jova Beach Party, istruzioni per le due date di Viareggio

Viareggio si prepara ad ospitare i 40mila partecipanti a ciascuna delle due date del Jova Beach Party, tutte le informazioni su treni straordinari e parcheggi

© Michele Lugaresi

Venite in treno” questo l’appello che il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, e l’organizzazione del Jova Beach Party rivolgono ai 40mila spettatori attesi per le due date del 30 luglio e del 31 agosto del grande concerto di Jovanotti che si svolgerà nella spiaggia del Muraglione.

Si tratta dell’evento più atteso dell’estate toscana e la macchina organizzativa è al lavoro per rispondere a tutte le necessità degli spettatori che prenderanno parte a questa grande festa in spiaggia. Treni straordinari, navette gratuite, 4 nuovi parcheggi per le auto e due parcheggi riservati a moto e bici oltre alla Jova boat, la nave di Toremar speciale per i partecipanti al concerto da e per l’isola d’Elba e il Jova express, il treno da Cortona, città natale di Jovanotti, previsto solo per la data del 31 agosto, queste sono solo alcune delle soluzioni individuate.

Nel dettaglio:

COME ARRIVARE: per evitare disagi e traffico, il consiglio è quello di raggiungere Viareggio in treno. Per entrambe le date, ai treni già previsti in orario, si aggiungono 7 treni straordinari in partenza da Viareggio dopo le 00:55 diretti a Lucca, La Spezia, Prato, Firenze, Montecatini, Grosseto e Siena, con la rassicurazione che nessuno resterà a piedi: i treni da e per Viareggio saranno attrezzato per accogliere tutti i passeggeri. Inoltre, solo per la data del 31 agosto, sarà effettuato il Jova Beach Express, un treno speciale che farà tappa nella città natale di Jovanotti, Cortona, e porterà i viaggiatori a Viareggio in tempo per il concerto.

Per tutti coloro che provengono dall’Isola d’Elba è stata prevista per entrambe le date, la Jova Boat, la nave straordinaria per i soli passeggeri muniti di biglietto del concerto, che salperà da Portoferraio alla volta di Viareggio alle 12 e ripartirà per Portoferraio subito dopo il concerto.

Se non potete fare a meno dell’auto, il Comune di Viareggio ha disposto un piano speciale di gestione della viabilità. Saranno a disposizione 4 aree parcheggio, fuori dalla Darsena di Viareggio: per chi viene da sud sono consigliate le aree Parcheggio 1A (gratuito), in via dei Lecci/viale Giovanni XXIII, il Parcheggio 1b (a pagamento), in via Indipendenza, e il Parcheggio 2 (a pagamento), in zona Cotone (uscita autostrada A11 Pisa Nord, proseguire su SS1 direzione Viareggio, uscita Cotone/Bicchio). Per chi viene da nord sono stati predisposti il Parcheggio 3 (a pagamento), in zona viale Tobino (seguire Viareggio/Torre del Lago, Torre del Lago poi SS1 uscita Viareggio Sud).  I parcheggi 1A, 2 e 3 sono serviti da Bus Navette circolari sin dalle prime ore del mattino, non è previsto il servizio bus navetta dal parcheggio 1B poiché dista 1,5 km dall’area concerto. Se, invece, avete scelto la moto o la bicicletta saranno disponibili due parcheggi gratuiti e dedicati solo alle moto in Piazza San Benedetto del Tronto (Darsena) e via Petrarca (stadio), le bici invece potranno essere parcheggiate in viale Europa o nell’area tra via Menini e via Salvatori, sul retro del Palasport.

ORARI – I Jova Beach Party di Viareggio si svolgeranno martedì 30 luglio e sabato 31 agosto alla Spiaggia del Muraglione, sulla Darsena di Viareggio: si potrà accedere dalle ore 14 (salvo condizioni meteo avverse) dall’ingresso di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili. I Jova Beach Party inizieranno alle ore 16 e termineranno alle ore 23.30.

GLI OSPITI: Come già anticipato non c’è una scaletta fissa e il programma di ogni giornata sarà diverso da quelle precedenti. Per quanto riguarda la data del 30 luglio saranno ospiti The Di Maggio Connection, Gato Preto, Mangaboo, Ackeejuice Rockers, Merk & Kremont, Ivreatronic Savana Funk e dalle 20.30, sul palco con Jovanotti saliranno Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla.

Viareggio insomma è pronta per accogliere questa grande festa dedicata al divertimento ma anche al rispetto dell’ambiente e alla lotta all’inquinamento da plastica con il progetto speciale dedicato alle spiagge plastic free. Il Jova Beach e il WWF Natura PlasticFree Tour, saranno infatti insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da plastica delle catene alimentari.

Per dettagli e aggiornamenti è disponibile la JOVA BEACH App per Android e IOS o potete consultare il sito www.bitconcerti.it.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.