Cultura/

16 finalisti da tutto il mondo per il ‘Firenze short Film Festival’

Martedì 1 e mercoledì 2 ottobre allo Spazio Alfieri torna il concorso dedicato ai cortometraggi di animazione e fiction

16 finalisti da tutto il mondo per il ‘Firenze short film festival’

Oltre 400 pellicole provenienti da tutto il mondo che hanno portato alla selezione di 16 finalisti e due opere fuori concorso: sono questi i numeri della sesta edizione del ‘Firenze short film festival’, in programma martedì 1 e mercoledì 2 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze.

L’edizione 2019 del concorso dedicato ai cortometraggi di animazione e fiction è stata presentata dai direttori Lorenzo Borghini e Dario Bracaloni i quali hanno spiegato che “si tratta di numeri che confermano il successo di una manifestazione che, nata come ribalta per giovani registi in cerca di un’opportunità, è cresciuta fino a diventare un evento di richiamo internazionale al quale sono intervenuti ospiti e giurati di grande spessore tra i quali importanti esponenti del mondo accademico, della critica cinematografica, rinomati attori, doppiatori e produttori”.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani si è detto “felice che, col passare degli anni” il festival “si stia rivelando di grandissimo significato per Firenze e la Toscana, perché stimola inventiva e talento di chi, con un cortometraggio, non solo produce un’opera culturale di spessore, ma contribuisce a produrre attivamente un’educazione sul cinema”.

Per informazioni:
www.florenceshortfilmfestival.com

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.