Attualità/

Le Ali del Pegaso a Francesco Maestrelli: il Consiglio regionale premia il tennista pisano

Il riconoscimento al giovane sportivo viene conferito per i grandi risultati ottenuti agli Australian Open

TENNIS-AUS-OPEN - © DAVID GRAY / AFP via Getty Images

Francesco Maestrelli, giovane tennista toscano protagonista agli Australian Open di tennis, verrà premiato dal Consiglio regionale con le Ali del Pegaso, l’onorificenza che l’Assemblea legislativa riconosce a donne e uomini under 35 che si distinguono in tutti i campi, dalla cultura allo sport.

La proposta di premiare il giovane sportivo classe 2002, originario di Pisa, arriva dal vicepresidente Antonio Mazzeo ed è stata accolta con favore dalla presidente Stefania Saccardi: “Accolgo con favore la proposta di conferire le Ali del Pegaso a un giovane di talento, protagonista di una storia di passione, impegno e capacità di affrontare le difficoltà, che ha portato il nome della Toscana sui palcoscenici sportivi internazionali, mantenendo un forte legame con il territorio”.

La rivelazione agli Australia Open

“Il suo percorso agli Australian Open 2026, culminato nella sfida con Novak Djokovic dopo il superamento delle qualificazioni e del primo turno – ha proseguito la presidente Saccardi – è un risultato di grande valore sportivo e umano. Un traguardo che testimonia la qualità dello sport giovanile toscano, e rappresenta un esempio positivo per tanti ragazzi e ragazze e motivo di soddisfazione per tutta la comunità regionale”.

“Ringrazio la presidente Saccardi per aver accettato la mia proposta di conferire le Ali del Pegaso a Francesco Maestrelli – ha detto il vicepresidente Mazzeo – perché in questa settimana agli Australian Open ha tagliato un traguardo importante: il primo ingresso vincendo le qualificazioni e la prima vittoria nel tabellone principale di uno Slam, risultati conquistati con lavoro, pazienza e determinazione. Le Ali del Pegaso sono un segnale di fiducia e un augurio concreto perché questo debutto sia l’inizio di un percorso ricco di sempre maggiori successi.”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.