Attualità/

Anci, Giani all’assemblea dei sindaci per parlare di sport e salute nelle politiche locali

L’impegno della Regione nel promuovere politiche che sostengono lo sport di base, l’inclusione e la prevenzione attraverso l’attività fisica

Giani all’assemblea Anci a Coverciano

Sport e salute nelle politiche locali’ è il tema scelto da Anci Toscana per promuovere l’Assemblea dei sindaci che si è tenuta a Firenze, al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra i vari interventi anche quello del presidente Eugenio Giani che ha sottolineato “il ruolo fondamentale dello sport come strumento di salute, coesione sociale e benessere”.

Giani, oltre a ribadire l’impegno della Regione nel promuovere politiche che valorizzino lo sport di base, l’inclusione e la prevenzione sanitaria attraverso l’attività fisica, ha inoltre messo l’accento su come lo sport sia un veicolo di integrazione e aggregazione, capace di rafforzare il tessuto sociale e migliorare la qualità della vita delle comunità.

È stata un’occasione – ha detto – per confrontarsi con i sindaci toscani su come sviluppare sinergie tra istituzioni, associazioni sportive e territorio per creare opportunità accessibili a tutti. Perchè lo sport non è solo competizione, ma anche welfare, educazione e strumento di crescita sociale. Un pilastro fondamentale per la salute, la coesione sociale e il benessere delle nostre comunità. Oggi a Coverciano abbiamo ribadito con i sindaci toscani l’impegno della Regione nel promuovere politiche che sostengano lo sport di base, l’inclusione e la prevenzione attraverso l’attività fisica. Dobbiamo lavorare insieme – istituzioni, associazioni e territorio – per garantire a tutti, soprattutto ai giovani, accesso allo sport in modo equo e diffuso. Perché investire nello sport significa investire nel futuro della Toscana”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.