Storie/

Arriva il docufilm su zia Caterina, il taxi della felicità secondo Paolo Ruffini

Il lavoro che ha per protagonisti Milano 25 e il comico è stato prodotto da Dieci e diretto da Fabio Filippini: è disponibile su YouTube

Zia Caterina e Paolo Ruffini insieme in un docufilm

Paolo Ruffini e Zia Caterina in un docufilm alla ricerca, si potrebbe dire, del senso della vita. La pellicola si chiama ‘Caterina – il taxi della felicità‘, è prodotta da Dieci e diretta da Fabio Filippini.

Una coppia a dir poco singolare quella composta da Paolo Ruffini e Zia Caterina. Insieme sul set e in auto. L’attore e comico livornese ha accettato di salire sul taxi più colorato di Firenze alla ricerca del segreto della felicità.

Ne è nato un dialogo tra i due dove si parla di vita e di morte, di dolore e di malattia e di come con pochi semplici gesti si possa regalare l’allegria. La storia di Zia Caterina è esemplare. La donna ha trasformato la sua vettura in un “motore d’amore” dopo la tragica scomparsa del compagno, tassista come lei.

C’era una volta una regina, diranno i miei piccoli lettori. No, avete sbagliato, perché quando sei a Firenze e chiedi di un taxi può capitare che ti dicano Milano 25 – racconta Paolo Ruffini nel trailer-. Diciamo che è un taxi che si conosce, anzi si riconosce…”.

Il documentario è online sul canale Youtube di Dieci (@siamo_dieci) dal 29 aprile alle ore 14.

Zia Caterina è reduce da un periodo molto duro sul fronte della salute: è stata ricoverata due mesi in ospedale per una polmonite post Covid a cui si è poi aggiunta la diagnosi di una malattia autoimmune. Caterina Bellandi si è quindi dovuta sottoporre a un nuovo ciclo di terapie affrontate, spiegano dalla sua onlus, “con determinazione, sorriso e convinzione”. Durante la degenza in tanti hanno manifestato solidarietà alla tassista della felicità. I tifosi della Fiorentina le hanno dedicato pure uno striscione.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.