Storie/

Arriva il docufilm su zia Caterina, il taxi della felicità secondo Paolo Ruffini

Il lavoro che ha per protagonisti Milano 25 e il comico è stato prodotto da Dieci e diretto da Fabio Filippini: è disponibile su YouTube

Zia Caterina e Paolo Ruffini insieme in un docufilm

Paolo Ruffini e Zia Caterina in un docufilm alla ricerca, si potrebbe dire, del senso della vita. La pellicola si chiama ‘Caterina – il taxi della felicità‘, è prodotta da Dieci e diretta da Fabio Filippini.

Una coppia a dir poco singolare quella composta da Paolo Ruffini e Zia Caterina. Insieme sul set e in auto. L’attore e comico livornese ha accettato di salire sul taxi più colorato di Firenze alla ricerca del segreto della felicità.

Ne è nato un dialogo tra i due dove si parla di vita e di morte, di dolore e di malattia e di come con pochi semplici gesti si possa regalare l’allegria. La storia di Zia Caterina è esemplare. La donna ha trasformato la sua vettura in un “motore d’amore” dopo la tragica scomparsa del compagno, tassista come lei.

C’era una volta una regina, diranno i miei piccoli lettori. No, avete sbagliato, perché quando sei a Firenze e chiedi di un taxi può capitare che ti dicano Milano 25 – racconta Paolo Ruffini nel trailer-. Diciamo che è un taxi che si conosce, anzi si riconosce…”.

Il documentario è online sul canale Youtube di Dieci (@siamo_dieci) dal 29 aprile alle ore 14.

Zia Caterina è reduce da un periodo molto duro sul fronte della salute: è stata ricoverata due mesi in ospedale per una polmonite post Covid a cui si è poi aggiunta la diagnosi di una malattia autoimmune. Caterina Bellandi si è quindi dovuta sottoporre a un nuovo ciclo di terapie affrontate, spiegano dalla sua onlus, “con determinazione, sorriso e convinzione”. Durante la degenza in tanti hanno manifestato solidarietà alla tassista della felicità. I tifosi della Fiorentina le hanno dedicato pure uno striscione.

I più popolari su intoscana