sfoglia la gallery
© Unicoop Firenze

Salute /

Il 26 settembre torna Corri la Vita. Le iniziative di Unicoop Firenze a sostegno della raccolta fondi

Nel supermercato temporaneo di Ponte a Greve sono già disponibili le magliette color “rosso Toscana” per sostenere la manifestazione e la lotta al tumore al seno

Domenica 26 settembre torna Corri la Vita, anche quest’anno per le regole anticontagio, nella sua versione di promozione dello sport individuale al posto della tradizionale corsa cittadina. Naturalmente la raccolta fondi destinata ai progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa ed il sostegno psicologico, non si ferma e ritrova, anche per questa edizione, il sostegno di Unicoop Firenze.

La maglia di Corri la Vita a Ponte a Greve

Nel punto vendita temporaneo di Ponte a Greve è infatti possibile donare e ricevere, con un contributo minimo di 10 euro, la maglietta di Corri la Vita 2021, il cui ricavato contribuirà alla lotta al tumore al seno. La versione di quest’anno, firmata sempre da Salvatore Ferragamo, è di colore rosso Toscana e, in più, il suo packaging è totalmente biocompostabile.

Questo non è l’unico modo per aiutare il progetto di Corri la Vita. Dal 20 al 26 settembre basterà fare la spesa nei punti vendita Unicoop Firenze per donare il 10% delle vendite dei prodotti della Linea Benesì alla lotta al tumore al seno. La linea Benesì Coop propone due categorie di prodotto, destinate a chi vuole prendersi cura di sé tutti i giorni, anche a tavola. I prodotti contraddistinti dal colore viola sono quelli “funzionali”, ovvero arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, come i betaglucani che contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. I prodotti che si distinguono per i colori verde-azzurro e giallo ocra sono quelli “free from”, ovvero senza ingredienti che devono essere eliminati per necessità o per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio).

La partecipazione di Unicoop Firenze al progetto di Corri la vita, che promuove la prevenzione del tumore al seno e finanzia progetti per la riabilitazione e i percorsi di vita delle donne che sono state malate, si conferma anche per l’edizione 2021. – fanno sapere dalla cooperativa – Oltre al contributo economico che arriva dalla vendita dei prodotti, in questo modo Unicoop Firenze si impegna anche per lanciare un messaggio rispetto agli stili di vita corretti, che favoriscono il ben-essere attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata”.

Il contributo di Unicoop Firenze a Corri la Vita

Da otto anni la cooperativa sostiene la manifestazione Corri la Vita per la cura e la prevenzione del tumore al seno e sono stati donati oltre 150mila gli euro per i progetti a sostegno della salute delle donne. A questo si sono aggiunti negli anni passati i punti ristoro lungo il percorso della corsa oltre che partecipare con numerosi gruppi di dipendenti nelle passate edizioni.

I più popolari su intoscana