Cultura/

Effetto Venezia tra musica, mostre, spettacoli e artisti di strada

Attesi i concerti di Mara Sattei, dj Ralf, Casinò Royale e Gianmaria dal 3 al 7 agosto in Fortezza Nuova, la mostra sull’Amerigo Vespucci ai Bottini dell’Olio

Effetto Venezia

Un Effetto Venezia nel segno dello spettacolo, della musica e del teatro di strada, delle installazioni artistiche e della mostra sull’Amerigo Vespucci. Da mercoledì 3 a domenica 7 agosto l’Estate Livornese si illumina con Effetto Venezia, la kermesse cittadina più longeva e suggestiva. Lo slogan dell’edizione 2022 è ‘Gli occhi sulle nostre bellezze‘.

La mappa di Effetto Venezia

Quest’anno la proposta culturale punta sulle proposte teatrali e musicali sui palchi di piazza del Luogo Pio, piazza dei Domenicani e Fortezza Nuova. Gli artisti di strada si esibiranno lungo le vie, nelle piazze e sui ponti del quartiere.

Una mostra dedicata alla nave più bella del mondo, l’Amerigo Vespucci ai Bottini dell’Olio e installazioni artistiche, in diversi punti della città, per la mostra “Il gioco della natura” in partnership con l’Accademia di Belle Arti di Firenze. E ancora teatro, presentazioni di libri, musica. Insomma una grande kermesse dal 3 al 7 agosto che vede il quartiere della Venezia protagonista.

Effetto Venezia

Lo spazio per i concerti

La parte musicale in Fortezza Nuova propone spettacoli ogni sera: ad aprire la kermesse una delle protagoniste del tormentone dell’estate: La dolce vita. Mara Sattei sarà sul palco il 3 agosto insieme al livornese Frejico. La serata Deep Love Factory il 4 agosto per un set house, french house e disco. Il 5 agosto vede sul palco il dj Ralph, leggenda della musica house, con l’orchestra sinfonica Rossini mentre la sera dopo ad esibirsi è una delle band più longeve di sempre della scena i Casinò Royale. Si chiude con Gianmaria, direttamente da X Factor il 7 agosto. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 22, a disposizione solo posti in piedi.

I più popolari su intoscana