Musica/

Estate in musica: il 21 luglio Nada apre il Manciano Street Music Festival

Dal 21 al 24 luglio la kermesse in provincia di Grosseto porterà sul palco anche la Bandabardò e Nicky Nicolai e la Stefano Di Battista Big Band

Nada, 2018, credits Claudia Pajewski

Sarà Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, ad aprire la dodicesima edizione del Manciano Street Music Festival, in programma dal 21 al 24 luglio in provincia di Grosseto.

La kermesse è promossa dall’associazione musicale ‘Diego Chiti’ e patrocinata dal Comune, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Tema Terre Etrusche e di Maremma, Terme di Saturnia Natural Destination e con il sostegno del ministero della Cultura attraverso il Fondo Unico per lo Spettacolo.

A chiudere il festival, come annunciato qualche settimana fa, sarà la Bandabardò con Cisco.

Nada salirà sul palco del Manciano Street Music Festival proponendo un repertorio che unisce le sue ultime produzioni ai pezzi che l’hanno resa celebre e ai classici della tradizione toscana, si spiega in una nota.

Dal duo voce e chitarra si passa, venerdì 22 luglio, a Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Big Band che presentano lo spettacolo ‘Mille bolle blu’.

Lo show, nato da un’idea di Gino Castaldo, mette insieme l’estro creativo del sax di Stefano Di Battista e la voce, inconfondibile, di Nicky Nicolai, accompagnati da una Big band di dodici elementi che faranno rivivere al pubblico i grandi successi italiani e internazionali degli anni Sessanta e Settanta, reinterpretandoli in chiave swing e jazz.

“Altri due concerti di qualità e di livello – spiega Michele Santinelli, presidente dell’associazione ‘Diego Chiti’ e direttore artistico del Manciano street music festival – che si vanno ad aggiungere alla Bandabardò e Cisco nel cartellone 2022. Come sempre abbiamo cercato di proporre un programma eterogeneo, adatto a gusti e pubblici diversi. Siamo convinti che sia la strategia giusta per far crescere il festival e far conoscere e apprezzare Manciano e, in generale, il nostro territorio. Continuiamo a lavorare e nelle prossime settimane sveleremo l’ultimo artista delle quattro serate principali e una serie di eventi che precederanno la kermesse”. 

I più popolari su intoscana