Made in Toscana /

Firenze Bottegaia: la vetrina che mette in rete le botteghe della città

Dall’idea di Postini Fiorentini nasce un e-commerce che mette insieme non sono gli artigiani ma anche le associazioni del territorio

Far conoscere in tutto il mondo gli artigiani e le associazioni fiorentine mettendo i loro prodotti online in maniera gratuita. È questo l’obiettivo di Firenze Bottegaia, il portale online ideato da Postini Fiorentini che l’hanno messo a disposizione gratis dei negozi di Firenze, ovvero senza alcuna commissione o costo a carico del venditore.

Creazioni in rete, dai gioielli alla cioccolateria

Un progetto che punta sull’e-commerce per tenere in vita non solo gli artigiani ma tutti i venditori fiorentini. Sono tante infatti le attività che possono trovare il loro spazio sul sito, dai Verdi di San Giovanni, che propongono borsoni o felpe con il loro logo, alla bottega orafa Stefano Pieraccioli con le sue preziose creazioni, ma anche gli artigiani del cioccolato Becagli o Urzi Cioccolateria con le loro dolcezze. E ancora associazioni sportive come il Centro Storico Lebowski e artigiani come la Maison Gab, specializzata in cravatte.

La lista degli aderenti a Firenze Bottegaia è in costante aggiornamento. Acquistando su questa vetrina dei prodotti fiorentini è possibile  sostenere i negozi della città, permettendo così alla realtà fiorentine di restare attive. Le spedizioni saranno invece a carico di Postini Fiorentini, ideatori del progetto.

Aiutare le attività dopo la pandemia

“La pandemia ci ha fatto capire quanto, ancora una volta, sia importante il mondo della vendita online anche per le attività del territorio – spiega il CEO di Postini Fiorentini, Alessandro Prosperi – ma per molti ha significato investimenti proibitivi, impiego di personale o collaborazioni che richiedevano percentuali sulle vendite. Abbiamo deciso quindi di creare un nuovo spazio con una concezione diversa, su Firenze Bottegaia viene fornita assistenza su tutto il processo di vendita, gratuitamente. Un sistema virtuoso che sosterrà le imprese, offrirà prodotti di qualità agli utenti e incrementerà le spedizioni per la nostra azienda”.

 

I più popolari su intoscana