sfoglia la gallery
© Gianni Pasquini

Attualità /

Il 4 dicembre a Firenze si accende la grande ruota panoramica alta 55 metri

La “Florence Eye” permetterà di godere di una vista unica sulla città. La giostra sarà aperta dalle 10 alle 23 (fino a mezzanotte nei festivi) e per salire il costo dei biglietti andrà dai 7 ai 12 euro

Entrano nel vivo le festività natalizie a Firenze. Tutto pronto nei giardini della Fortezza da Basso per l’accensione della spettacolare ruota panoramica alta 55 metri.

Il Florence Ice Village dopo un anno di stop a causa della pandemia riaprirà le sue porte sabato 4 dicembre fino al 16 gennaio.

Nel Villaggio di Natale sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa con un anello gelato intorno alla vasca del lago dei cigni e non mancheranno mercatini, street food e spettacoli.

Nei giardini della Fortezza da Basso (piazza Oriana Fallaci) ci sarà anche uno spazio di animazione per i più piccoli, il grande albero e punti ristoro.

Saranno organizzati numerosi eventi come ad esempio l‘accensione dell’Albero l’11 dicembre; giochi e spettacoli natalizi in occasione di “Giochiamo con Babbo Natale” il 19 dicembre; lo spettacolo il “Regalo di Natale” a cura di Altrove teatro il 23 dicembre con special guest Babbo Natale.

La grande attrazione del Natale 2021 sarà però la ruota panoramica, ossia la “Florence Eye” che dai suoi 55 metri di altezza permetterà di godere di una vista unica su Firenze.

La giostra sarà aperta dalle 10 alle 23 (fino a mezzanotte nei festivi) e per salire il costo dei biglietti andrà dai 7 ai 12 euro.

Le foto sono di Gianni Pasquini

I più popolari su intoscana