Musica /

La musica elettronica risuona in convento: concerto di Indian Wells in streaming da Monte Senario

Dopo lo straordinario successo del concerto dei BowLand dal giardino Bardini torna un nuovo evento online targato Lattexplus, in diretta anche sulla pagina Facebook di intoscana

Dopo il successo del live dei Bowland nel giardino di Villa Bardini a Firenze torna con un secondo appuntamento il Festival di musica elettronica Lattexplus, che in seguito alla pandemia si è reinventato in una nuova veste “digitale”, producendo, filmando e trasmettendo performance musicali in spazi accuratamente selezionati.

Il progetto realizzato con il contributo del Comune di Firenze e di Fondazione CR Firenze e in collaborazione con Feel Florence è finalizzato alla promozione di una nuova tipologia di turismo culturale orientato verso itinerari e luoghi di interesse inusuali.

Il concerto di Indian Wells: “Heart of Lights”


Il secondo appuntamento, previsto per mercoledì 17 febbraio alle ore 19 vedrà esibirsi Indian Wells, moniker dietro cui si cela il producer italiano di musica elettronica Pietro Iannuzzi. L’artista trae ispirazione dalla sua terra natale e dalla regione dove tuttora vive, la Calabria. “Heart of Lights” la live performance di Indian Wells verrà trasmessa dalla Cappella dell’Apparizione di Monte Senario, convento dell’Ordine dei Servi di Maria ubicato sulla collina omonima a nord della città di Firenze, nel comune di Vaglia. Eretto nel 1234 da sette nobili fiorentini, fondatori dell’ordine dei Servi di Maria, e perciò detti i Sette santi fondatori, fu ampliato nel XV secolo, e di nuovo nel 1594 dal granduca Ferdinando I, per essere poi in parte modificato nel XVIII e nel XIX secolo. La live performance di Indian Wells verrà trasmessa in occasione della ricorrenza dei sette santi fondatori di Monte Senario, che è appunto il 17 febbraio.

“Monte Senario oggi è uno dei conventi più importanti situati in Toscanahanno dichiarato gli organizzatori di Lattexplus HDincastonato fra boschi favolosi, panorami mozzafiato e atmosfere eteree si sposa perfettamente alla proposta artistica di Indian Wells e a quelli che sono gli obiettivi del nostro progetto: il raggiungimento di un target di pubblico diversificato attraverso la contaminazione tra più forme di espressione artistica, tra cui musica, arte e architettura”.

Dove sarà possibile vedere il concerto?

Lo streaming sarà proposto in modalità cross-posting sulle pagine facebook di Artribune, Visituscany e Intoscana, Soundwall e Dj Mag Italia. A questi si vanno ad aggiungere la pagina facebook di Indian Weels e quella di Lattexplus. La regia di “Heart of Lights” è affidata a Piero Fragola e Thomas Pizzinga.

I più popolari su intoscana