Musica/

Gli irriverenti Cecco e Cipo inaugurano il “Lungarno Live” al Molo di Firenze

La rassegna “Lungarno Live” durante tutta l’estate ospiterà concerti con artisti più conosciuti che si alterneranno a giovani promesse del panorama fiorentino

Cecco e Cipo - © NIKO GIOVANNI CONIGLIO

Cecco e Cipo apriranno la programmazione del “Lungarno live” la rassegna musicale del Molo 5, giovedì 25 maggio dalle 20 in poi (ingresso libero).

Insieme ripercorreranno le tappe della loro carriera musicale portando sul palco i brani dal primo all’ultimo album, dal titolo “Con permesso”, uscito a gennaio 2022 per Blackcandy Produzioni.

Simone Ceccanti e Fabio Cipollini alias Cecco e Cipo conquistano l’attenzione della stampa e del grande pubblico grazie a una cliccatissima audizione a X Factor 8 nel 2014.

Con quasi 6 milioni di stream su Spotify e centinaia di concerti in tutta la penisola, Cecco e Cipo sono apprezzati da un pubblico sempre più ampio grazie alla loro peculiarità: l’arte del racconto, uno storytelling sempre pungente e ironico.

“Lungarno Live” durante tutta l’estate ospiterà artisti più conosciuti, che si alterneranno a giovani promesse del panorama fiorentino, in un vivace collage di pop, ritmi tropicali e jazz, senza tralasciare la sperimentazione dei suoni più attuali.

Cecco e Cipo – © NIKO GIOVANNI CONIGLIO

Tutti i concerti al Molo

La programmazione musicale del Molo prosegue sabato 3 giugno con il funk di Get Wet, trio capitanato da Lorenzo Bagnoli con Alessandro Cianferoni al basso e Daniele Cianferoni alla batteria; giovedì 8 giugno con il ritmo brasiliano di Itaiata De Sà, polistrumentista di fama internazionale, che ha collaborato con i Negrita, Piero Pelù, Caetano Veloso e Roy Paci; domenica 30 luglio con i Moonwise Den, quintetto formato da Erika Boschi, Agustin Cornejo, Lorenzo Pellegrini, Andrea Cuccaro e Duccio Bonciani che presenteranno il loro album inedito.

Senza dimenticare la novità musicale di questa edizione: il “Live on the River Festival” (22-23-24 giugno) tre serate in cui musicisti rock, blues, soul, jazz e reggae si alterneranno su un palco galleggiante. L’evento è possibile grazia alla collaborazione con i Canottieri Comunali, che aiuteranno nelle operazioni di imbarco e sbarco.

Il festival, che terminerà a San Giovanni, giorno delle celebrazioni del patrono di Firenze, è organizzato in collaborazione con Bmad, che si occupa di programmazioni musicali a Firenze.

Inoltre, ogni fine settimana al Molo i dj resident del Rex si alterneranno per regalare al pubblico il miglior sottofondo musicale. In consolle, Luca Di Venere, Leo Martera, Calafuria e Enrico Paoli.

Rivedi la nostra intervista a Cecco e Cipo

I più popolari su intoscana