Musica /

La cantautrice toscana Matilde Rosati vince il Premio Lunezia sezione autori 2022

La cantautrice ha partecipato con il brano inedito “Wanda” che pone l’accento sul drammatico e purtroppo attualissimo tema della violenza sulle donne

La cantautrice pratese Matilde Rosati ha vinto il Premio Lunezia nella sezione autori per l’edizione 2022 con il brano inedito “Wanda” che pone l’accento sul drammatico e purtroppo attualissimo tema della violenza sulle donne.

La manifestazione di Lunezia rappresenta da anni un momento importante nell’ambito della valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane.

Questo prestigioso riconoscimento arriva dopo la recente partecipazione di Matilde Rosati alla finale del Premio Mia Martini, svoltosi a Cittanova (RC) con la direzione artistica di Franco Fasano.

A questo si aggiunge anche l’affermazione a Botteghe d’Autore 2022, nel giorno esatto del 92° compleanno della Senatrice Liliana Segre, con una canzone proprio a lei dedicata: “Ma che fa (Liliana Segre)”.

Tanti i traguardi che ha raggiunto Matilde Rosati nel 2022, dopo avere aperto questa estate i concerti di Cristina Donà e di Iskra Menarini, tutte occasioni che hanno fatto crescere il consenso e la personale fanbase sui social, permettendole di proporre le sue composizioni in equilibrio fra pop e canzone d’autore ad un numero sempre più ampio di ascoltatori.

Dal punto di vista discografico, il prossimo 16 dicembre uscirà su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Ciao come stai”, con la produzione artistica della Falagiani Music Label & Publishing del Maestro Marco Falagiani, già premio Oscar per la colonna sonora del film “Mediterraneo”.

Il singolo di “Ciao come stai” sarà accompagnato da un suggestivo videclip, girato presso il Teatro Politeama di Prato.

I più popolari su intoscana